My Music


My Music

In questa pagina, senza nessuna volontà di schematizzazione, troverete tutti i pezzi che mi è capitato, e mi capita, di ascoltare e che, in un modo o nell’altro, mi sono piaciuti, sempre secondo il concetto spiegato alla pagina “Media”: dal momento che l’inglese non è la mia lingua nativa e che non sono così bravo da capire i testi di una canzone al volo mentre la sento, come molti fruitori italiani di musica con testo inglese io bado all’impressione generale che mi da il singolo brano.

Se mi piace il sound complessivo, il cantato, il ritmo etc, behvuol dire che quel brano MI PIACE, punto. Sarà solo in un secondo momento, se ne avrò voglia, che mi preoccuperò di capire cosa dicono i testi. Ecco perché, io ateo senza ombra di dubbi, ho tra i miei gruppi favoriti l’Incredible String Band, che in quanto a misticismo non scherzava affatto. O i Popul Vuh, o i Quintessence…

Per avere un sentore di ciò che mi piace avreste potuto ascoltare la mia radio Atheia su play.it http://play.it/stations/Atheia . Artisti e gruppi (se presenti nel database: John Rowles non c’è) sono da me stati scelti al momento della creazione della radio, mentre sui singoli pezzi non ho alcun modo di decidere. Questo fino a un certo momento: da febbraio 2010 dc la radio non è più ascoltabile fuori dagli USA: il consiglio del sito è stato di rivolgersi a www.lastfm.it . Così ho fatto, creandomi un account: ora ascolto decine di pezzi di vari artisti, ognuno dei quali ha una “radio” sua.

La tabella seguente è in ordine alfabetico per nome rispetto al cognome o per nome del gruppo (a proposito: a volte i nomi dei gruppi li scrivono con l’articolo – The Beatles -a volte no – Beatles –….bah!)

Nella seconda tabella più sotto, con eventuale implemento, l’elenco della mia discografia…..

 

 

Pezzi interessanti-intera

Nota del 2007 dc circa: quegli stronzi della mia azienda hanno disabilitato l’ascolto delle radio di Internet dai pc aziendali -unica eccezione, sembra, MySpace e i suoi file musicali – e a casa non ascolto mai la radio, nemmeno su Internet. Potrò aggiornare questo elenco meno spesso di prima…

Nota del 17/09/2009 dc: per un cambio di sistema operativo – e di settaggi aziendali – ora le radio sono di nuovo disponibili dall’ufficio. Misteri delle scelte dell’azienda…

Ultimo aggiornamento: 06/02/2015 dc, da questa data e fino al prepensionamento al 31 Luglio 2017 dc non ho più potuto ascoltare, per l’ennesimo cambio dei settaggi del browser aziendale, alcuna radio internet.

Di seguito il link al file di testo della mia discografia (ultimo aggiornamento 02 Aprile 2018 dc)

Annunci

Il mondo (è) possibile senza religioni. Ateismo, Agnosticismo, Cultura, Media, Politica…ed altro ancora. Blog collegato al sito www.jadawin.info

Borntobeanomad

The world is your home.

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

Vecchia Milano

foto e ricordi dal sapore antico

Seidicente,

altrimenti tutto è arte.

Mamma for dummies

Gravidanza, vita da mamma, idee per bambini

Sestante

Uno sguardo sul mondo, cercando di orientarsi. Spazio per spunti, riflessioni, articoli e commenti suggeriti dagli eventi della realtà odierna

Hic Rhodus

Rivista di argomenti e logica civile

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Beni Culturali 3.0

Promuovere Tutelare Valorizzare

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

Sendreacristina

Opere. (tell : 3403738117 )

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: