La bandiera!


La bandiera!

A me piacciono esteticamente le bandiere.

La bandiera italiana, come quella francese, quella belga, quella del Messico, è a bande grosse verticali, e non mi piace proprio.

Eccola qua

L'attuale bandiera italiana

Se fosse a bande orizzontali, come lo è la bandiera ungherese (che ha gli stessi colori di quella italiana ma con il rosso in alto), non avrei niente da ridire, sarebbe, per così dire, “aerodinamica”, “filante”, così

Noi abbiamo provato a rifarla.

Eccone alcuni esempi

La bandiera italiana a croce scozzese
La bandiera italiana a croce centrale La bandiera, sempre a croce centrale
La bandiera italiana a croce scandinava La bandiera, sempre a croce scandinava

 

Che ne dite? Il Tricolore è salvo, ma l’estetica ci guadagna….

MoRo dalla provincia di Salerno ha scritto ad Atheia alla fine di Agosto 2002 dc:

Anch’io ho provato a rifare la Bandiera Italiana, ecco alcuni esempi

***

Dell’inno d’Italia preferirei non parlare. Tutti gli inni, in generale, sono tronfi, pomposi, autoindulgenti. Quello italiano è semplicemente una ridicola marcetta creata da un musicista di altri tempi. In quanto al vergognoso e retorico testo, con espliciti riferimenti a dio e all’impero romano, stenderei un velo pietoso.

Di questi tempi, però, assistiamo a un ridicolo revanscismo e patriottismo di ritorno. Presidenti tentennanti, capi di partito, ministri e sottosegretari, insieme ad allenatori di squadre di calcio e semplici deficienti si affaticano a riproporre bandiera, musica e testo dell’inno in ogni occasione. E le masse, beote, si accodano, come sempre.

Ma al peggio non c’é mai limite…..

Annunci