Nuove pagine sul sito di Jàdawin di Atheia


aggiornamento di dicembre 2010 dc

Nuove pagine sul sito di Jàdawin di Atheia

Sul mio sito Jàdawin di Atheia www.jadawin.info ho aggiunto ultimamente alcune nuove pagine:

  • Sanda, dedicata all’attrice Dominique Sanda, la cui inconfondibile bellezza e intensa interpretazione hanno caratterizzato numerose pellicole, soprattutto negli anni Settanta e Ottanta dello scorso secolo, come Al di là del bene e del male, Il giardino dei Finzi Contini, L’eredità Ferramonti, Il conformista
  • Le Maschere della Commedia dell’Arte, in cui tratto un argomento che mi ha interessato soprattutto nella mia infanzia, dall’adorato Brighella al detestato (ovviamente perché troppo famoso) Arlecchino, da Capitan Fracassa a Scaramouche
  • PoEREsie di Algar, in cui ho iniziato a pubblicare le poesie anticlericali di un mio conoscente
  • Le Amazzoni, un mito (che tanto mito non è) a me sempre caro
  • Atlantide, altro tema che mi ha sempre interessato ed entusiasmato
  • Lingua italiana, finalmente una pagina indipendente in cui riversare le mie frustrazioni sull’uso, non uso e cattivo uso della lingua italiana

Buona lettura!

Jàdawin di Atheia

Informazioni su Jàdawin di Atheia

Nato a Milano nel 1954
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Cultura, Media:Cinema, Televisione, Teatro, Musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

