Presentazione del partito politico Democrazia Atea


Dal sito di Democrazia Atea

http://democrazia-atea.blogspot.com/2010/01/roma-si-e-svolta-il-19-gennaio-2010.html#links

La conferenza stampa di Democrazia Atea

La conferenza stampa di Democrazia Atea

Presentazione del partito politico Democrazia Atea

ROMA – Si è svolta il 19 gennaio 2010, presso la sede della Stampa Estera Italiana a Roma, la prima conferenza stampa di Democrazia Atea, nella quale Carla Corsetti, Segretario Nazionale, ha annunciato la nascita ufficiale del partito politico.

Al cospetto dei giornalisti di testate italiane ed estere, Carla Corsetti ha ribadito e sottolineato alcuni punti fondamentali del programma politico. Grande attenzione è stata dedicata alle tematiche del lavoro: Democrazia Atea propone l’abrogazione della legge Biagi (legge 30), per porre fine al precariato che mortifica la formazione e frena qualunque ipotesi di sviluppo.

Inoltre, Democrazia Atea propone l’abrogazione dei Patti Lateranensi, che costano allo Stato ben un terzo del PIL. Grande riconoscimento è stato dato soprattutto al ruolo delle donne nell’affrontare la crisi economica: in questo frangente, nella totale assenza dello Stato, le donne italiane sono riuscite a garantire la cura e l’assistenza a disabili e anziani, facendo salti mortali per assicurare il sostentamento alle proprie famiglie.

Il Segretario Corsetti ha definito la Destra e la Sinistra come due diverse forme di conservatorismo, rispetto alle quali DA si pone come unico partito progressista libero da dogmi e credenze; l’unico che, non avendo implicazioni confessionali come gli altri, potrà garantire la laicità dello Stato. Pertanto, all’interno dello schieramento parlamentare, i Demoatei si collocano al centro: “Ai nostri figli”, sottolinea Corsetti, “vogliamo dare vere speranze, vere certezze: il futuro è oggi, qui”.

Annunci

Informazioni su Jàdawin di Atheia

Nato a Milano nel 1954
Questa voce è stata pubblicata in Ateoagnosticismo, Politica e Società e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Presentazione del partito politico Democrazia Atea

  1. Giuseppe barbaglio ha detto:

    Non conoscevo questo Partito Politico, forse perchè vivo in brasile dal 2008, ma sono realmente sorpreso di non trovare alcun commento da parte dei lettori del sito.
    Mi sono sempre interessato di politica ed ho partecipato, a livello cittadino e provinciale, all’amministrazione della stessa, aderendo sempre a partiti minori in quanto non sono mai riuscito a rispecchiarmi in quelli “importanti”.
    Al di là della passione politica il mio vero amore è la ricerca in ambito religioso, ricerca nella quale mi impegno da molti anni e che mi ha portato a spostarmi in diverse località del pianeta.
    Il mio punto di arrivo è dimostrare, tramite tracce storiche incontestabili, che tutte le principali religioni, attuali e antiche, hanno un unico punto di partenza e dimostrare che Dio è pura creazione umana.
    A tale riguardo scrivo libri (che nessuno vuole pubblicare ) e invio articoli a diverse associazioni ateo-agnostiche nel mondo.
    Mi farebbe piacere conoscere qualcosa in più sul vostro movimento. Potete contattarmi tramite il mio indirizzo mail.
    Distinti saluti.
    Giuseppe Barbaglio.

  2. Jàdawin di Atheia ha detto:

    Salve sig. Bargaglio,

    un chiarimento subito: questo blog è il mio personale, non il blog del partito Democrazia Atea, a cui sono iscritto, che invece trova al nuovo indirizzo (da circa due mesi) http://www.democrazia-atea.it/ . Nessun commento all’articolo prima del suo? Semplice, il mio blog ha pochissimi visitatori! Della cosa non mi curo granché, del resto, mi consolo pensando al detto “poca brigata vita beata”.
    Se vuole inviami i suoi articoli lo faccia pure, se li troverò interessanti li pubblicherò su questo blog e/o sul mio sito collegato http://www.jadawin.info, che la invito a visitare per vedere l’indirizzo e-mail (per ragioni di prudenza anti-spam non lo scrivo qui, se vuole le spiegherò perché).
    Continui a seguirmi, grazie!

    Jàdawin di Atheia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...